Privacy policy bar Show more

Presidenza

Circolari genitori

Settimana della lettura a.s. 2018/2019

L' I.C. Pablo Neruda, anche quest'anno, ha aderito all'iniziativa LIBRIAMOCI, "Settima della lettura nelle scuole", per ribadire che nel nostro istituto la cultura del libro e della lettura rappresenta il tema conduttore di molte attività didattiche. Quest' anno abbiamo privilegiato soprattutto la lettura in continuità, che ha visto protagonisti i bambini e le bambine di prima con i ragazzi e le ragazze di quinta della scuola primaria di Via Casal del Marmo 212. Il messaggio, quindi, è stato quello di voler aprire le porte del mondo fantastico della lettura ai nuovi compagni che hanno appena iniziato il loro cammino scolastico. Altre attività in orizzontale hanno visto protagonisti i bambini e le bambine delle classi seconde e terze sempre della scuola primaria di Via Casal del Marmo 212.
Di seguito si possono visualizzare due video che riassumono le attività in questione.

Classi VC-IA

Disegno basato sulla lettura del libro "Il pesce rosso nel mare"
Classi VC-IA

Disegno basato sulla lettura del libro "Il pesce rosso nel mare".

Rapporto di Autovalutazione